Ampio impegno per l'ETH

Grazie al generoso impegno di privati, fondazioni e aziende, nel 2018 la Fondazione l'ETH ha ricevuto donazioni e lasciti per un totale di 130,1 milioni di franchi svizzeri.

Il rapporto annuale recentemente pubblicato fornisce una panoramica sull'origine e sull'utilizzo dei fondi. "I contributi che l'ETH di Zurigo riceve dalla Confederazione Svizzera servono come finanziamento di base", spiega il dottor Donald Tillman, CEO dell'ETH Foundation. "Inoltre, le donazioni attivano il finanziamento di iniziative strategiche, accelerano la creazione di nuove cattedre o consentono programmi di promozione speciali. Sono lieto che, grazie all'impegno dei nostri donatori, quest'anno siamo riusciti a lanciare una serie di nuovi progetti pionieristici."

Pietre miliari nell'iniziativa di mobilità di rehab e ETH

I punti salienti del 2018 includono il finanziamento dell'iniziativa di riabilitazione da parte della Fondazione Wilhelm Schulthess. La cattedra "Data Science for Personalised Health", sostenuta dalla fondazione, è alla ricerca di nuovi metodi di valutazione dei dati medici per migliorare la diagnosi e il trattamento delle malattie.

Nell'ambito del pagina esternaL'ETH Mobility Initiative,Il programma, lanciato nel gennaio 2018 con le FFS come primo partner finanziatore, ha già visto l'avvio di cinque progetti con successo. Poiché Siemens Mobility è diventato un secondo partner principale nel gennaio 2019, altri progetti potranno essere avviati a breve.

Anche gli ambiziosi studenti di master e i giovani imprenditori in erba hanno grandi idee, che nel 2018 si sono concretizzate con una pagina esternaBorsa di studio d'eccellenza o un pagina esternaBorsa di studio per pionieri sono stati sostenuti. Grazie al sostegno dei donatori, lo scorso anno sono state assegnate 57 borse di studio di eccellenza e 10 borse di studio per pionieri.

Ampio sostegno

L'anno scorso i donatori hanno effettuato un totale di 2133 donazioni alla Fondazione l'ETH. Si tratta di privati, tra cui numerosi collaboratori e alumni dell'ETH di Zurigo, fondazioni e aziende. Mentre la maggior parte delle persone dona in vita, altre includono la Fondazione l'ETH nel proprio testamento. In totale, nel 2018 sono stati raccolti 130,1 milioni di franchi.

"I donatori si impegnano per l'ETH di Zurigo perché vogliono restituire qualcosa alla scuola universitaria o alla società, o perché vogliono accelerare la ricerca di soluzioni alle sfide globali", afferma il dottor Donald Tillman. "Il loro impegno è essenziale per l'ETH di Zurigo e per la Svizzera come centro di formazione e ricerca".

Fondazione l'ETH

Grazie al sostegno di privati, fondazioni e aziende, sono possibili un insegnamento e una ricerca che altrimenti non esisterebbero: insieme a voi, il pagina esternaFondazione l'ETH Il Politecnico di Zurigo è un centro di eccellenza che riunisce i più grandi talenti e la Svizzera come centro di conoscenza per sviluppare soluzioni pionieristiche alle sfide globali.

Tutte le iniziative e i programmi finanziati dal 2018 sono disponibili nella nuova sezione "Iniziative". pagina esternaRapporto annuale della Fondazione l'ETH.

Argomenti correlati